Promuovere pagina Facebook: come creare una video storia Facebook

promuovere pagina facebook

Per promuovere pagina Facebook della tua attività esistono diversi metodi e strategie più o meno efficaci a seconda delle competenze e alla disponibilità delle risorse a disposizione.

Tuttavia, per pubblicizzare una pagina Facebook gratis e creare il tuo pubblico è possibile per chiunque anche se non si possiedono competenze specifiche.

Utilizzare strategie e funzionalità di Facebook marketing molto potenti, se messe in pratica con criterio, permettono di ottenere maggiore visibilità in termini di

  1. maggiore portata organica
  2. Incremento delle interazioni con il tuo pubblico
  3. Aumentare i mi piace di qualità sulla tua pagina Facebook
  4. aumento di conversioni sugli obiettivi di vendita

 

I risultati cambiano in base a diversi fattori, tra cui:

  • qualità dei fan esistenti
  • qualità del contenuto
  • costanza nelle pubblicazioni

 

e se vuoi iniziare a predisporti per promuovere pagina Facebook al meglio, qui trovi una guida semplice che ti spiega i principi e l’essenza per una promozione efficace su Facebook.

 

Iniziare ad utilizzare le nuove funzionalità disposte da Facebook ti permetterà di sfruttare più di altri queste opportunità di pubblicizzare una pagina su Facebook e ottenere senza dubbio maggiori risultati rispetto ai tuoi competitors che non le utilizzano ancora.

 

Come Promuovere una pagina Facebook: come creare la video storia della tua azienda per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite

promuovere pagina Facebook

In quest’articolo ti spiego passo passo come creare e pubblicare un video su Facebook che racconta la storia della tua azienda e che ti permette di utilizzare una dei metodi più efficaci per promuovere una pagina su Facebook, introducendoti nel mondo del video marketing su Facebook.

Ti parlo di una delle funzionalità a mio avviso, ma non solo mio, ( lo dicono i marketers più affermati in Italia e al mondo), che sta rivoluzionando il modo di promuovere pagina Facebook, appunto il video marketing su Facebook.

La cui efficacia concorre direttamente con You Tube, nell’ intento di interessare un maggior numero di utenti che intendono utilizzare questi tipologie di piattaforme per promuoversi attraverso il  video marketing.

 

Come creare la video storia della tua azienda

 

Inanzitutto, vediamo cos’è la storia della tua azienda.

La storia della tua azienda è uno strumento gratuito di Facebook che ti consente di creare un breve video dalle immagini già presenti nella tua Fan Page, senza avere alcuna competenza e senza necessità di utilizzare software esterni o reperire altro materiale, infatti, tutto quello di cui hai bisogno si trova già all’interno della tua pagina aziendale Facebook.

 

Promuovere pagina Facebook attraverso un video facile e veloce da realizzare è un metodo molto efficace per pubblicizzare la tua attività gratuitamente su Facebook.

 

Dopo aver creato un video che racconta la  storia della tua azienda puoi decidere di renderlo visibile solo a te stesso, ma se vuoi promuovere una pagina Facebook e il tuo intento è creare un pubblico di fan di qualità sempre maggiore, di seguito di indico 3 ottimi motivi per condividerlo con tutto il mondo.

 

1- Il video Marketing è il futuro per quanto riguarda la promozione di un’attività su Facebook. I video rispetto ai post di testo o immagini, sono sempre più apprezzati e inducono maggiormente l’utente all’ interazione.

Alcune persone a cui piace la tua Fan Page potrebbero vedere il video anche nella loro sezione notizie ..et voilà, tra un like, un commento e una condivisione il tuo video si farà strada e riuscirà a varcare le barriere della visibilità tanto desiderata.

Come saprai la visibilità va alimentata con costanza, non è qualcosa che raggiungi in un giorno e la porti a casa.

Inizialmente è difficile ricevere molte visualizzazioni se il proprio pubblico di fan è minimo e soprattutto di bassa qualità.

Dopo aver pubblicato un video con la storia della tua azienda sulla tua Pagina Facebook, per incrementarne il pubblico, puoi decidere di metterlo in evidenza  con piccoli budget.

 

 

2- Una video storia della tua attività, diventa un ottimo bigliettino da visita per tutti coloro che giungono sulla tua pagina. In pochi secondi gli utenti possono conoscere molto della tua attività e attraverso una strategia predisposta all’interno dei video, come ti mostrerò, ti permetterà di far conoscere i tuoi obietti, la tua mission, che se d’impatto e se rispecchia le aspettative del visitatore

bè avrai fatto centro

 

 

3- Creare una video storia aziendale per aumentare le conversioni è la strategia più funzionale  ed efficace per aumentare le vendite.

E’ possibile inserire alla fine del video  di una chiamata all’ azione (CTA –  Call to Action) per indurre il visitatore a compiere un’azione specifica: contattarti, registrarsi, scaricare del materiale, prenotare, acquistare a seconda dell’obiettivo preposto.

 

Ecco come promuovere pagina Facebook con efficacia creando una video storia aziendale da pubblicare sulla tua Fan Page anche se non hai alcuna competenza da video editor.

promuovere pagina Facebook

 

E’ necessario essere amministratori per promuovere pagina Facebook con un video che racconta la storia della tua azienda, come detto, tutto quello che ti occorre è già presente all’ interno della tua Fan Page.

 

Creare un video che riproduce la storia della tua azienda dalle foto pubblicate in Fan Page è davvero semplice, vedrai!

Quindi iniziamo!

 

PASSO 1

Clicca qui per iniziare >> https://yourbusinessstory.fb.com/it/

 

PASSO 2 

Clicca su “Crea il tuo video”

 

 

PASSO 3

Poi scegli la pagina aziendale Facebook per cui vuoi creare un video, la procedura a questo punto è guidata ed è molto semplice da seguire ed è intuitivo procedere e si attua in soli 4 step.

 

promuovere pagina Facebook

 

PASSO 4

Seleziona 8 foto per raccontare la storia della tua azienda.

Come vedrai le immagini e le foto saranno divise in album in base alla loro tipologia di pubblicazione.

Valuta di utilizzare quelle contenute nell’ album a sinistra “foto con il maggior numero…”.

 

Guarda tutte le foto e le immagini e scegli quelle che raffigurano meglio la storia e l’obiettivo della tua attività.

 

Scelte le 8 foto clicca in basso su Seleziona

 

 

 

Nella schermata successiva visualizzerai tutte le foto che hai scelto, se vuoi cambiarne qualcuna torna indietro , cliccando su foto,

clicca sulla foto da eliminare

e poi scegli la foto da aggiungere.

 

PASSO 5

A questo punto ti do un consiglio che penso possa esserti molto utile per rendere il video più d’impatto e far visualizzare e apprezzare maggiormente il tuo messaggio nell’obiettivo.

 

promuovere pagina Facebook

 

Posiziona nella postazione N° 4 una foto con colori abbastanza omogenei, poiché qui apparirà il messaggio del tuo obiettivo aziendale che imposterai al passaggio successivo.

In questo modo la scritta sarà più evidente e leggibile.

 

Clicca su conferma queste foto

 

Qui inserisci il tuo obiettivo in 90 caratteri.

 

promuovere pagina Facebook

STEP 6

Quale frase inserire come obiettivo nella video storia della tua azienda  per promuovere  pagina Facebook al meglio e catturare l’attenzione dei visitatori che più contano per te?

 

  • Indica qual è la tua mission aziendale, il motivo che ti spinge a fare quello che fai
  • oppure puoi indicare lo slogan della tua attività, se ne hai uno o la frase che più la rappresenta
  • Una frase con cui i tuoi clienti o fan ti identificano. Per esempio se per i tuoi fan sei ”il mago del gelato”puoi inserire una frase del genere:Il nostro obiettivo: “è deliziarti con gustosi trucchi di prestigio ”

 

Bè…non prendermi alla lettera questo è solo un esempio il mio intento,mi auguro, possa facilitarti se non dovessi avere idea di come esprimere il tuo obiettivo.

  • Un altro modo è utilizzare i benefici del tuo servizio/prodotto di punta, magari aggiungendoci una nota di poesia che colpisca il visitatore. Andare dritti al cuore funziona sempre!

 

  • Puoi sempre prendere spunto o riportare aforismi noti nel tuo settore, in questo caso digita su Google [Aforismi “SETTORE”] es. Aforismi bellezza esistono molti siti che raccolgono aforismi che possono essere molto d’impatto per il tuo pubblico.

 

Una volta inserito il tuo obiettivo clicca su ”Scrivi la tua storia”

 

promuovere pagina Facebook

STEP 7

Da qui scegli una musica di sottofondo e tenendo premuto su ogni riquadro, puoi sentirne un’anteprima.

Scegli la melodia in base alla caratteristica della tua attività e alla tipologia di pubblico a cui ti rivolgi e Clicca su “Conferma questa musica”.

A questo punto verrà elaborato il video.

 

promuovere pagina Facebook

Potrai visualizzarlo e se soddisfatto del risultato ottenuto cliccando su ”Pubblica sulla Pagina” entro pochi secondi verrà pubblicato sulla tua pagina e come testo, la frase indicata come obiettivo.

Se vuoi cambiare immagini, testo o musica potrai modificarlo cliccando su “Modifica la tua Storia”

 

 

 

Dopo la pubblicazione del video sulla tua Pagina, non potrai più modificarlo, ma puoi creare tutti i video che vuoi.

Accetta i termini e attendi la notifica che ti avvisa dell’avvenuta pubblicazione sulla pagina.

In quest’articolo hai scoperto come creare un video con la storia della tua azienda è davvero semplice, ma se vuoi utilizzare al massimo questa funzionalità di Facebook aggiungi alla fine del video una Call to Action e inizia a fare le cose in un certo modo quando hai intenzione di promuovere pagina Facebook.
Sentiti libero di seguirmi sulla mia nuova pagina su Facebook per afferrare altre tecniche e strategie che ti permettono di promuovere i tuoi prodotti e servizi come nessuno meglio di te può fare!

 
About The Author

Giangiuseppe

Facebook o Digital Marketer...poco importa! "Credo che nessuno possa promuovere la tua attività meglio di te"

Lascia il tuo commento qui

Leave A Response

*

* Denotes Required Field