Acquisire nuovi clienti gratis: come trovare clienti a costo zero per incrementare le vendite

acquisire nuovi clienti gratis

Pensi che acquisire nuovi clienti gratis sia pura fantascienza in un mondo in cui potenza o prepotenza finanziaria detta legge?

Chi possiede le potenzialità per investire probabilmente centra prima l’obiettivo, ma questo non significa che non esistano altri modi per generare un flusso costante di nuovi contatti e clienti anche senza spendere capitali.

In realtà in questa guida vedremo come è possibile acquisire nuovi clienti completamente gratis.

Fare lead generation e acquisire nuovi clienti gratis non solo è possibile, ma alla portata di tutti coloro che sono disposti a implementare metodi e strumenti innovativi nel proprio marketing

A proposito di marketing…

In molti ancora credono che aprire un sito web per la propria attività basti per ricevere traffico in automatico da internet e acquisire nuovi clienti gratis.

 

Purtroppo è più semplice affidarsi ad esperti pronti a divorare portafogli interi, piuttosto che cercare di comprendere le dinamiche del web e vedere con i propri occhi qual è la funzione principale di un sito web.

Non voglio dilungarmi su questo argomento, ma se apri un sito web che non visita nessuno, è come aprire un negozio e non portarci potenziali clienti.

 

Tornando a noi…

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei stato attratto dal titolo che rivela come acquisire nuovi clienti gratis e vorresti sapere se è realmente possibile.

 

Si è possibile, ma ad alcune condizioni… 

Prima che ti riveli in che modo è possibile farlo lasciami che ti dica una cosa.

Oggi, se vuoi generare un flusso costante di nuovi potenziali clienti a cui proporre i tuoi servizi o prodotti inizialmente, i contatti, i tuoi potenziali clienti, vanno  “comprati” e non solo, vanno anche presi di ottima qualità.

 

Lascia che ti spieghi meglio…

Quando si decide di investire in promozione, bisogna inizialmente acquisire contatti e non commettere l’errore più grave ancora molto diffuso nelle piccole e medie attività, che trasforma il tuo investimento in ulteriore spesa e di fatto senza renderti alcun profitto.

 

 

Puoi acquisire contatti acquistandoli in diversi modi.

Meglio se utilizzando strumenti che ti permettono di acquisirne di qualità :
Facebook Ads, TwitterAds , Google  AdWords,  LinkedIn Ads,  Bing Ads ecc

Questi strumenti sono molto efficaci, poiché procurano traffico targhettizzato per le tue specifiche  necessità di vendita e questo è il primo obiettivo che necessiti raggiungere per riuscire ad acquisire nuovi clienti gratis in seguito.

 

Ci siamo quasi…
Generare traffico targhettizzato tramite il web, ti permette di portare grandi quantità di potenziali clienti molto velocemente verso i tuoi prodotti o servizi che proporrai solo ed esclusivamente ai tuoi contatti, che si saranno qualificati spontaneamente  nuovi potenziali clienti realmente interessati a quello che gli proporrai.

 

Ok…ma non è gratis!?
La risposta è che acquisire contatti non è gratis se ne vuoi molti, di qualità  e subito, e considera anche che questo è l’unico metodo per investire in pubblicità e da da cui trarre un profitto a lungo termine.

 

 

Diversamente, acquisire nuovi clienti è realmente gratis, se si è disposti a seguire delle semplici fasi di marketing, evitando altri metodi obsoleti e non misurabili.

In molti cercano di ovviare ad un impegno economico improvvisando strategie di marketing, reagendo alla domanda “come acquisire nuovi clienti?” con metodi poco etici quanto inefficaci tra cui:

acquisire nuovi clienti gratis-2

  • Postare costantemente i propri prodotti o servizi sulla propria pagina Fan di Facebook per esempio, oltre a essere poco produttivo, in quanto solo il 4% dei tuoi Fan visualizza il tuo Post, potrebbe risultare col tempo fastidioso e invadente ricevere promozioni non desiderate o inaspettate (SPAM).

 

  • Seconda considerazione da fare è la seguente. Fino a che punto un post che promuove l’acquisto di un servizio o un prodotto può realmente interessare mentre si sta trascorrendo del tempo sul social per altri motivi?

 

  • Creare annunci su giornali stile banner promozionali che inducono direttamente all’acquisto di un prodotto o servizio.

 

  • Stampare e distribuire volantini per tutta la città, pensando di poter rivolgere a chiunque i tuoi prodotti o servizi.

 

 

 

Ecco com’ è realmente possibile acquisire nuovi clienti gratis!

 

acquisire nuovi clienti gratis-1

Ho scritto quest’articolo per svelarti l’unico vero sistema per acquisire nuovi clienti e incrementare le vendite realmente, quindi si è anche possibile! 😉 

 

 

Cosa fare:
Tutto quello che devi fare inizialmente è dare molta importanza alla creazione di una lista di contatti tramite indirizzo email, che potrai gestire a ricontattare gratuitamente attraverso l’invio di comunicazioni automatizzate e preimpostate. In pratica imposti il tuo funnel di comunicazione una volta e ogni contatto riceverà le tue comunicazioni nei modi e nei tempi da te prestabiliti.-

Per fare questo, oltre una buona strategia di marketing, è necessario utilizzare strumenti CRM con autoresponder che garantiscono una buona email delivery, ovvero con buone prestazioni di consegna delle tue email.

Per superare problemi di mancata consegna nella inbox, è necessario affidarsi a strumenti performanti come GetResponse, che personalmente uso, uno strumento di email marketing di facile utilizzo oltre ad essere utilizzato da milioni di marketer al mondo.

 

  • acquisire nuovi clienti gratis-2Cattura contatti.

In che modo?
Puoi acquisire un indirizzo email di un contatto in svariati modi:

  1. Creando un offerta in cui per essere riscossa richiedi l’email di contatto.
  2. Chiedendola direttamente al cliente al suo primo acquisto online o offline.
  3. Durante un evento dimostrativo o di inaugurazione, in cui per parteciparvi chiedi solo l’indirizzo email.

 

Quindi, la domanda che potresti porti in questo momento potrebbe essere: “cosa ci faccio con gli indirizzi email dei contatti?

Innanzitutto potrai gestirli come meglio credi e anche in maniera più selettiva organizzandoli per interessi per esempio e iniziare ad avviare una comunicazione efficace che informi e educhi il cliente su quello che puoi soddisfare con i tuoi prodotti o servizi.

Comunicare con i tuoi contatti costantemente tramite l’invio di un email, che loro si aspettano di ricevere in quanto hanno rilasciato volontariamente il proprio indirizzo di contatto, è l’unico modo realmente efficace di acquisire nuovi clienti gratis , quindi di convertire un visitatore in cliente che acquista e in più in modo del tutto gratuito.

 

In questo modo starai attuando una tra le più efficaci strategie di direct marketing (email marketing) con i tuoi contatti e potrai sfruttare anche una campagna pubblicitaria a pagamento in modo da non esaurire le potenzialità di vendita nel  momento stesso in cui  finisce li badget che si è deciso di investire.

 

Dopo che avrai richiesto il loro indirizzo email, avrai modo di riportarli nuovamente davanti a una tua offerta attraverso l’invio di un email con un link che riporti sul tuo sito, senza spendere altro denaro.

 

In questo modo avvierai una comunicazione efficace con i tuoi clienti e potenziali clienti che prima o poi acquisteranno da te, perché in questo modo ti assicuri di instaurare un rapporto di informazione con dei potenziali clienti interessati al tuo settore di riferimento.

 

Ricapitolando:

Ecco il modo più efficace per  acquisire clienti a costo zero:

  1. Genera traffico verso il tuo sito o negozio a pagamento.
  2. Cattura l’indirizzo email.
  3. Usa sistemi di Email Marketing per riportare i tuoi contatti a visitare il tuo blog ricco di contenuti su argomenti utili al tuo pubblico.
  4. Solo a questo punto puoi acquisire nuovi clienti gratis, inviando email a costo zero ai tuoi contatti e invitali a considerare le tue offerte.

Come avviare una comunicazione efficace attraverso un sistema di email marketing per acquisire nuovi clienti gratis  >>>

About The Author

Giangiuseppe

Facebook o Digital Marketer...poco importa! "Credo che nessuno possa promuovere la tua attività meglio di te"

Lascia il tuo commento qui

2 Comments

Leave A Response

*

* Denotes Required Field